Alzate la vibrazione, sognate!

Da dentro a fuori, da fuori a dentro
17 Giugno 2022
Percorso Esperienziale Piacere, Felicità
7 Marzo 2023
Da dentro a fuori, da fuori a dentro
17 Giugno 2022
Percorso Esperienziale Piacere, Felicità
7 Marzo 2023

Vi capita mai di sognare, intendo sognare ad occhi aperti?

Vi capita mai di soffermarvi su cosa provate mentre lasciate libera l’immaginazione di spaziare, senza se e senza ma, semplicemente consentendovi di andare oltre? Oltre i limiti, i confini, i doveri. Oltre a tutto ciò che delimita, che incasella, che regola, come se esistesse una sola via, una sola modalità di “stare” al mondo. Se vi fermate per qualche secondo a riflettere, vi potreste accorgere di quanti “devo” popolano i vostri pensieri e non sono questi ultimi ad averne responsabilità.

E se provassimo a sostituire il termine devo con desidero, cosa accadrebbe? Sarebbe identica la lista oppure verrebbe dimezzata? Ma soprattutto, avrebbe una qualità ed un’energia differenti?

Sono semplici riflessioni a cui vi invito, perché i desideri parlano di sogni e i sogni sanno di magia. E proprio qui mi preme una precisazione. Mi riferisco ai sogni più intimi, quelli che scaturiscono da un sentire che va al di là delle nostre logiche; qualcosa di inspiegabile che spinge, che invita ad aprire lo sguardo lasciandolo riempire di spazi e forme che iniziano ad esistere su un piano diverso da quello logico/razionale.

In tempi tosti, complessi e pesanti, soffermatevi su voi stessi, ascoltatevi più da vicino, perché questa libertà vi appartiene e nessuno può togliervela e poi alzate la testa al cielo e permettetevi anche se fosse per qualche minuto di guardare alle nuvole, di nutrire un sogno, il vostro. Sono sufficienti pochi attimi e la vita potrebbe sorprendervi quando meno ve lo aspettate, perché la magia dei sogni a cui mi sto riferendo, è priva di aspettative o attese, è puro piacere, un gioco di stile, capace di portare nell’immediato linfa vitale ed energia e l’energia è il motore di tutto, che vibra a diverse frequenze, attirando a sé, o se preferite entrando in relazione con, tutto ciò che vibra alla stessa frequenza.

In momenti difficili, quindi, alzate la vibrazione, sognate!