
Un passo dopo l’altro
29 Marzo 2023
Rabbia
19 Giugno 2023Volate alto quando la bassezza vi bussa alla porta, quando il vostro udito è disturbato dal brusio dei vostri pensieri, che a volte sembrano girare a loop.
Volate alto quando le parole ascoltate vi sbattono giù, in qualche buco nero tra i vari possibili e immaginari.
Volate alto quando il passato torna a stimolarvi rimpianti, rammarichi, molteplici se ed inesauribili ma.
Volate alto per osservare meglio, per prendere la giusta distanza e non farvi agganciare, se non il minimo necessario, da ruoli obsoleti, ormai fuori moda, da schemi triti e ritriti, che anziché farvi avanzare, vorrebbero farvi retrocedere in quel luogo tanto conosciuto da sembrare confortevole, salvo poi rappresentare una gabbia, apparentemente dorata.
Volate alto quando siete in trasformazione, più vulnerabili e fragili di prima perché avete lasciato vecchie parti, antiche corazze e vi state lentamente spogliando e ripulendo.
Volate alto quando sentite che elementi, persone o ambienti, con cui venite in contatto, possono contaminarvi e farvi arrestare o deviare.
Volate alto, ricordandovi l’impegno, lo sforzo, la fatica, ma soprattutto l’amore che ci avete messo o che state ancora riponendo in voi stessi e lasciate andare tutto ciò che vuole portarvi dove eravate prima, quel tempo è passato e voi ora siete qui, nel vostro presente; onoratelo volando più in alto!
